Eventi e Spettacoli

I Santi Quattro Coronati di Caravaggio arrivano alla Galleria Spada!

Giovedì 1 dicembre il Polo Museale del Lazio ha presentato presso la Galleria Spada una nuova iniziativa del ciclo Ospiti della Spada, progetto inaugurato la scorsa estate con la finalità di portare all’interno del museo alcuni capolavori provenienti da importanti sedi museali italiane e straniere.

In quest’occasione la Galleria Spada accoglie come Ospite un’affascinante e dibattuta opera caravaggesca, I Santi Quattro Coronati proveniente dalla distrutta chiesa romana di Sant’Andrea in Vincis e conservata presso il Museo di Roma in Palazzo Braschi.caravaggio

L’opera, raffigurante i Santi nel momento che precede il martirio, prenderà per cinque mesi il posto abitualmente occupato dal David con la testa di Golia di Orazio Gentileschi. Potrete ammirare il dipinto di Caravaggio fino all’8 maggio 2017.

La prosecuzione delle iniziative dedicate agli Ospiti all’interno della Galleria Spada consente quindi, anche ad un luogo di per sé già perfettamente “compiuto” del collezionismo romano, la realizzazione di un’innovativa attività di scambio e di dialogo con altri musei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *