Eventi e Spettacoli

Dal 3 giugno partono le aperture straordinarie a Villa Torlonia!

Le aperture straordinarie serali si preparano ad animare nel mese di giugno i suggestivi spazi di Villa Torlonia con un importante programma di eventi che allieterà i visitatori ogni sabato dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle ore 23).

Si comincerà sabato 3 giugno con la serata dedicata ai ritmi serrati della musica jazz e del gospel. Il pubblico avrà l’occasione di ammirare i siti presenti all’interno della storica Villa romana e scegliere di assistere, con il biglietto del costo simbolico di un euro, ai diversi concerti organizzati in collaborazione con la Casa del Jazz e all’apertura musicale realizzata nello spazio antistante la Casina delle Civette dall’Immanuel Gospel di Stoccolma.Il coro di origine svedese si esibirà, nella tappa romana del proprio tour mondiale, in una performance energica che trascinerà il pubblico attraverso la potenza OLYMPUS DIGITAL CAMERAdei propri canti.

Le esibizioni previste durante la serata saranno replicate in orari differenti e si metteranno a disposizione del visitatore che vorrà immergersi nello spazio verde della Villa e girovagare tra un museo e l’altro alla ricerca delle bellezze da scoprire o degli accordi musicali da ascoltare.

 

Ecco il programma!

MUSEI DI VILLA TORLONIA

Sabato 3 giugno

  • CASINA DELLE CIVETTE – AREA ESTERNA,
    • IMMANUEL GOSPEL, ORE 20.00.
    • FABIO ZEPPETELLA / UMBERTO FIORENTINO DUO, ORE 20.45 – 21.45 – 22.45
  • CASINO NOBILE – SALA DA BALLO,
    • SANNA / FERRAZZA / VANTAGGIO TRIO, ORE 20.15 – 21.15 – 22.15
  • TEATRO DI VILLA TORLONIA (Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608)
    • CINEMA, GRANDE MUSICA E IMPROVVISAZIONE, Luca Ruggero Jacovella & Felice Reggio 5tet feat. Valentina Rossi, ORE 21.00 – 22.00 – 23.00

 

MUSEO PIETRO CANONICA

Domenica 4 giugno il Museo dà appuntamento con i concerti nei piccoli musei a ingresso Luca e Felice combi_lowgratuito durante l’orario di apertura al pubblico. Alle ore 17 presso il Museo Pietro Canonica verrà eseguito il concerto Quando la classica diventa pop a cura di Roma Tre Orchestra. Il Quartetto Pitagora composto da Carlo Vicari, Alessandra Xanto (violini), Lorenzo Rundo (viola) e Marco Simonacci (violoncello) suonerà per l’occasione i seguenti brani: S. Joplin: The entertainer, G. Gershwin: Summer time, H. Mancini: Charade, H. Mancini: Maggies’theme, H. Mancini: Moon river, J. Kander: New York, H. Arlen: Somewhere over the rainbow, M.Hamlisch: Ice Castle, R. Sakamoto: The sheltering sky, V. Martynov: Les beatitudes, A. Piazzolla: Oblivion, A. Piazzolla: Tanti anni prima, R. Ortolani: Fratello sole sorella luna, N. Rota: Amarcord, N. Piovani: La vita è bella, L. Bacalov: Il postino, E.Morricone: Mission, E. Morricone: Nuovo cinema Paradiso.

Per maggiori informazioni potete fare riferimento al sito dei Musei in Comune!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *